Tel. La Spezia +39 0187 502252 | Tel. Carrara +39 0585 859105 otos.laspezia@libero.it

busti

Busto ortopedico: quale scegliere?

I disturbi al torace sono particolarmente diffusi nella popolazione, non solo in età avanzata ma anche tra i più giovani. Dai semplici problemi posturali a vere e proprie patologie, la colonna vertebrale risente fortemente della più piccola variazione sulla sua fisionomia. Il busto ortopedico rappresenta un valido aiuto per migliorare le proprie condizioni, svolgendo un azione sostenitiva o correttiva capace di migliorare la qualità della vita.

Oltre alla vendita di prodotti standardizzati, noi di Otos Ortopedia siamo specializzati nella realizzazione di busti ortopedici su misura, proponendoli per i casi più singolari che richiedono un supporto specifico. L’attenzione ai dettagli e l’impiego di materiali di alta qualità ci consentono di sviluppare delle soluzioni realmente risolutive, capaci di porre rimedio a ogni difetto posturale.

A seconda delle esigenze, nei nostri laboratori a La Spezia e a Carrara siamo in grado di produrre busti personalizzati in risposta ai disturbi più comuni e non, tra cui:

  • Busto ortopedico lombare
  • Busto ortopedico dorso-lombare
  • Busto ortopedico cervico-dorsale
  • Busto ortopedico per scoliosi toracica
  • Busto ortopedico per scoliosi toraco-lombare
  • Busto ortopedico per fratture

Il corsetto ortopedico a scopo preventivo

A differenza del busto, che svolge un ruolo correttivo per le malformazioni ossee della colonna vertebrale, il corsetto ortopedico viene impiegato a scopo preventivo per i disturbi posturali e i dolori che essi comportano.

Indicato anche per i pazienti che soffrono di artrosi e osteoporosi, questo supporto è particolarmente versatile per prendersi cura della schiena e in particolare della zona lombo-sacrale.

Tra le cause più comuni dell’affaticamento lombare figura la sedentarietà, specie per chi trascorre diverse ore seduto di fronte al computer piegandosi in avanti verso il monitor. Il corsetto ortopedico, in questo caso, permette di acquisire la giusta postura distribuendo il peso del torace in modo corretto. Gli effetti sono visibili fin da subito, con la schiena eretta e una sensazione di sollievo immediato.

Busto per la schiena: quando indossarlo?

Grazie all’ausilio del busto, la schiena risulta meno affaticata. Di conseguenza, indossandolo secondo le indicazioni dell’ortopedico, i dolori si affievoliscono di pari passo con l’azione correttiva.

Il busto ortopedico per la schiena influisce soprattutto sulle patologie vertebrali, come ad esempio la scoliosi e la cifosi, che si manifestano durante l’età evolutiva. Utilizzandone uno creato su misura, con personalizzazioni individuali, si riesce a intervenire in modo mirato sulla malformazione della colonna correggendola gradualmente nella fase della crescita.

w

I nostri tecnici sono specializzati nella realizzazione di busti per la schiena, e sono sempre disponibili a fornire consigli e consulenze per risolvere il problema in via definitiva. Per avere informazioni è possibile contattarci  o venirci a trovare nelle sedi di La Spezia  e Carrara .

La Spezia

Via Bragarina, snc  - 19126 La Spezia 

 Tel. 0187 502252 e Fax 0187 516921 

Carrara

Viale XX Settembre, 1995 Carrara

 Tel. e Fax 0585 859105